02
Mar

Verso volte gli stronzi arrivano per alto… (mucchio con provincia di Genova).

Verso volte gli stronzi arrivano per alto… (mucchio con provincia di Genova).

В«Che tu cammini e ti muovi, o siedi e aspetti, inizialmente ovverosia dopo singolo escremento lo incontriВ», diceva il comicitГ  Paolo Rossi. Ha giudizio: contemporaneamente alla decesso, ГЁ una delle poche certezze della energia. Eppure perchГ© affare significa diligentemente la ragionamento “stronzo”? В«E’ tanto piuttosto affabile sostenere chi ГЁ uno maligno, di quanto non lo non solo sostenere cos’è ciascuno stronzoВ» scriveva anni fa, sul settimanale caricaturale “Cuore”, Stefano Bonaga, insegnante di saggezza all’universitГ  di Bologna. В«Una controprova dell’opacitГ  ontologica di questa corporazione consiste nella fatica nel riconoscere il conveniente avverso. Qual ГЁ il refrattario di stupido? Non so che che non puГІ concettualmente convivere con l’essere carogna? Si puГІ difatti sostenere: ГЁ vivace ciononostante escremento. E’ educato eppure stupido. E’ simpatico tuttavia un po’ maligno. E’ esperto eppure stronzo… Lo sterco ci scappa da tutte le parti, ma pur sfuggendo nel parere, ci insegue nella vitaВ». Verissimo. Un aggiunto stimato compagno di lavoro, Aaron James, maestro di saggezza all’universitГ  della California, ha intitolato agli stronzi un totalitГ  studio pubblicato di giovane anche in italiano: “Stronzi – Un esame filosofico” (Rizzoli). Un occasione d’attualitГ . Per questo post, cercheremo di far luce sulla semantica degli stronzi. In quanto ГЁ complessa: dall’altra parte al senso di cui parlo durante attuale pezzo, ce ne sono estranei due (soprattutto al Centro-Sud Italia) di cui parlo in un prossimo parte.

Partendo, com’è d’obbligo mediante linguistica, dall’etimologia: maligno spostamento dal longobardo strunz, cacca, porzione di schifo. Il meta è entrato nell’italiano già nel 1400. Poi, lo escremento è un soggetto ripugnante che un escremento: induce una replica di ripugnanza e di separazione. Perché? Scopo è fastidioso, miserabile, disprezzato, crudele, fastidioso. Insieme i suoi gruppi di consonanti (str, nz), l’insulto è una modo di mezzo frammezzo ciascuno muco e ciascuno starnuto. Ricorda laddove digrigniamo i denti a causa di la rabbia. Finalmente, la definizione ha una risonanza quantità espressiva, tanto da essere apprezzata anche all’estero. La esportiamo che un’altra simil-onomatopea, il vaffanculo. Bensì che affare rende odiosi gli stronzi? Il professor Bonaga aspetto in quanto «non c’è niente giacché hanno totalmente per comune, tuttavia tira perennemente un’aria di classe fra gli stronzi». Lo sterco è «patetico ovvero cinico, in nessun caso trasferito oppure ardente. Rende insopportabile ciò in quanto sa, fa del suo istruzione una intimidazione. E usa il potere verso natura: comanda mentre deve persuadere e tenta di far credere qualora deve imporre. Usa poca intensità laddove ce ne vuole molta, e molta quanto ce ne alt poca».

Propaganda delle birre “Stronzo” dell’omonima birreria verso Gørløse, sopra Danimarca.

Riguardo a un prospettiva, ma, non sono d’accordo per mezzo di Bonaga: il professore afferma in quanto lo maligno «non raggiunge in nessun caso il peccato durante fragilità: lo maligno fa condensato dei danni, ciononostante non attinge la crudeltà». Sopra realtà questa definizione è adatta verso dipingere il coglione, al termine il estremità di cavolo, tuttavia non lo stronzo. Lo sterco, in realtà, è nauseante ragione «rifiuta di esaminare gli prossimo appena eguali dal affatto di panorama insegnamento» osserva James. In caso contrario non si spiegherebbe scopo stupido è sinonimo di persona cattiva, di là cosicché aggressivo. «Lei non sa chi sono io!» è un’espressione tipica dello maligno. Difatti, continua James, lo carogna «ritiene di usufruire di speciali privilegi, di cui ha onesto evidente, e così si sente esente alle rimostranze altrui». In conclusione, il concetto di carogna si sovrappone verso quegli di un aggiunto insulto: traditore. Questa relazione mi ha ricordato il “ indisposizione antisociale di psiche “, una patologia «caratterizzata dal offesa morboso attraverso le regole e le leggi della istituzione, da atto impulsivo, dall’incapacità di addossarsi garanzia e dall’indifferenza nei confronti dei sentimenti altrui. E dalla errore del coscienza di mancanza o del rimorso». Improvvisamente, in quella occasione, l’identikit degli stronzi affinché assai cercavamo: sono malati mentali, in lo ancora maschi (non verso avvenimento, “stronzo” è l’insulto piuttosto impiegato dalle donne durante insultare gli uomini), incapaci di nutrirsi civilmente mediante gli altri, privi di coscienza di colpa e di empatia. Non si mettono nei panni degli gente, così non si rendono somma degli effetti delle proprie azioni. E non chiedono affetto scopo non si sentono minimamente malati. Conclusione, al attiguo stupido in quanto incontrate potrete dire: «Sociopatico!». Eppure non dà la stessa gratificazione. E lui, come di sicuro, non capirebbe. Codesto raffigurazione spiega fine l’unica vera difesa, unitamente gli stronzi, è quella di evitarli il più possibile: superfluo toccare di cambiarli, di redimerli, di fargli agguantare scrupolosità. Durante casi estremi, piuttosto, non resta che scacciarli oppure schiacciarli (avendo be2 app simili avvertenza di pulir bene le scarpe, posteriormente): altro giacché porgere l’altra ganascia!

Michael Douglas nei panni di Gordon Gekko, stronzo banchiere di Wall Street.

Nondimeno, gli stronzi esercitano un esattamente fascino: attirano e respingono al periodo in persona. Ennio Flaiano scriveva che В« I grandi amori si annunciano sopra modo preciso. A stento la vedi dici: “chi ГЁ questa stronza?”». Chi disprezza, compra. Con affettuositГ , spesso lo stronzo/a fa presa riguardo a chi ha avuto genitori freddi ovverosia scostanti: si insegue lo sterco cosГ¬ mezzo, da piccoli, si mendicava l’affetto di madre o padre. E perciГІ si vive una momento paradossale di nuovo dal punto di vista semantico: agognare di succedere cagati (considerati) da ciascuno stupido. Irrealizzabile attraverso temperamento. Sul adagio sociale, appresso, c’è ed un’invidia scaltro e pericolosa, nei confronti degli stronzi, perchГ© sono molto temuti quanto rispettati, e addensato hanno caso. Innanzi, circa possiamo azzardare in quanto quest’oggi la stronzaggine sia epidemica: siamo circondati, spesso comandati da stronzi, in prassi e nell’economia. Molti capitani d’industria sono stronzi conclamati, maniera Gordon Gekko, l’avido finanziere impersonato da Michael Douglas nel film “Wall Street” di Oliver Stone. E non ГЁ un accidente: alcuni procuratore sono stati messi ai vertici non fine siano competenti, bensГ¬ perchГ© sono stronzi. Ossia in accertare, profittare e schiacciare i sottoposti, senza pastoie ovvero tentennamenti morali. E malgrado ciГІ, diciamolo, trovare la stronzaggine negli gente ci consola: la spirito di uno carogna un po’ ci fa godere, motivo “stronzi” sono di continuo gli estranei, non noi . Eppure nessun diletto ГЁ comparabile al senso di liberazione perchГ© si test laddove ciascuno carogna, in conclusione, se ne va. Ideale al momento qualora viene bandito modo durante malo maniera, mordendo insomma, anch’egli, la polvere.

Enunciato anormale, piuttosto, bisogna eleggere sulla “faccia da stronzi“: può averla addirittura chi non è stupido. Trovate una deduzione mediante presente post. Non potevo perché chiudere corrente post sulle note di “Bella stronza“, una melodia affinché Marco Masini dedicò verso una donna di servizio nel 1995. Intimamente, la dedico a tutte le stronze e per tutti gli stronzi perché ho incontrato (e, immancabilmente, incontrerò). Mi direte: una motivo ampollosità e grossolana. Alcuno: non vale la pena occupare tanti riguardi per gli stronzi. Sono assai stronzi verso meritarli.

Se il questione stronzi & stronzate vi interessa, verso presente blog trovate prossimo articoli a causa di approfondire: